News

Tira fuori la tua idea di impresa

                                            Tira fuori la tua idea di impresa

 

AISTP è stata invitata a partecipare come partner formatore assieme a Fondazione Sodalitas, PwC in Italy, Per Micro, Fidalo, UBI, Fondazione Brodolini/FabriQ al progetto “Tira fuori la tua impresa”.

Il progetto, coordinato dal consorzio SIS (sistema Imprese sociali), vuole contribuire alla formazione attiva, teorica e pratica con numerose esercitazioni, di quei giovani dai 18 ai 24 anni che per svariati motivi hanno precocemente abbandonato gli studi e che si ritrovano esclusi dal mercato del lavoro perché privi di adeguate qualifiche o esperienze professionali e  definiti con l’acronimo Neet (Not in Education, Employment or Training).

Sono oltre 2,4 milioni in Italia, di cui 930.000 con titolo di studio fino alla licenza media, di cui circa 260.000 residenti in Lombardia.

Il programma di formazione, articolato in 15 giornate è pensato per fornire ai giovani gli strumenti minimi necessari per definire i piani di fattibilità ed analizzarne la sostenibilità economica di un a idea di attività lavorativa in proprio.