News

AISTP ha partecipato a “tira fuori la tua idea di impresa”

            AISTP ha partecipato a “tira fuori la tua idea di impresa”

 

Si chiamano Giulia, Alessandro, Enrica e sono tre dei dodici giovani che hanno partecipato al percorso di formazione “tira fuori la tu idea di impresa”, iniziativa organizzata da SIS, sistema imprese sociali nell’ambito del progetto Mi Generation lab promosso dal Comune di Milano e a cui ha contribuito AISTP per aiutare i partecipanti, nel corso di tre giornate, a finalizzare l’idea di impresa elaborata durante il corso nella stesura dei relativi business plan.

I progetti considerati spaziavano da proposte innovative sul buon mangiare, all’uso della bicicletta a noleggio per percorsi turistici in Milano con accompagnatore, all’organizzazione di eventi chiavi in mano. Interessato anche il mondo della moda con proposte di calzature di design ideate per contenere presidi ortopedici e una sartoria per realizzare abiti unici customizzati su desiderio dei clienti.

Belle idee, alcune pronte per trasformarsi in realtà, altre ancora acerbe e su cui AISTP si è dichiarata disponibile a dare il suo contributo e assistenza, a titolo completamente gratuito, anche dopo la chiusura del corso.

Il corso è terminato con la presentazione pubblica dei progetti presso la Fabbrica del Vapore.