AISTP

Un percorso e una rete di eccellenze per sviluppare una propria idea imprenditoriale

Garagestartup! è un programma in quattro fasi che si appoggia ad una solida rete di partner e competenze ideato per accogliere e sviluppare idee di lavoro in proprio.

 

E’ un percorso aperto dove ognuno può trovare il punto di ingresso in base alla maturità della propria idea

Crearsi un lavoro significa intraprendere un percorso ricco di sfide e opportunità

Garagexercise: come si formano e crescono le idee

 

In un mondo in rapida evoluzione importante per gli studenti conoscere nuove forme e metodologie di lavoro alternativo al lavoro dipendente.

Un workshop che ha tra i suoi temi principali: come nascono le idee, come farle crescere e la rete di competenze necessarie per svilupparle fino al successo finale.

Garagecheckup: mette a fuoco la tua idea

 

Un momento di verifica pensato per chi vuole un confronto con le competenze e professionalità provenienti da diversi settori per mettere a fuoco una propria idea di autoimprenditorialità.

Viene valutate la sostenibilità dell’idea e sono forniti suggerimenti per orientarla verso un modello e l’inserimento nella rete.

 

 Garageplanning: per dare consistenza alla tua idea

 

Una tappa per le idee più evolute.  Un tutor dedicato aiuterà a sviluppare un modello di business e pianificare l’elevator pitch per presentare il progetto al partner di rete più adatto.

Garagehub: per realizzare la tua idea

 

Formato da specialisti partner e ideato per dare la giusta risposta ai bisogni di ogni progetto. È una rete in continua espansione per affiancare ogni startup e accompagnarla verso il successo.

Contattaci: vuoi scambiare qualche idea? Fai un click

 

Sei interessato all’intero progetto o ad una tappa del percorso?

Sei un portatore di idee e vuoi una verifica gratuita?

Ritieni di avere i titoli per fare parte della rete?

Contatta AISTP per un incontro. Fai un click

Concorso Giovanni Frangi

AISTP, anche grazie al suo network di riferimento, organizza il concorso Giovanni Frangi destinato a tutti coloro che partecipano al progetto Garagecheckup.

Il concorso si articola in due fasi: in una prima fase di screening saranno selezione, seguendo le regole valutative riportate nel regolamento del concorso, cinque idee che più delle altre soddisfano i criteri riportati.

Nella seconda fase, alle cinque idee finaliste verrà assegnato un tutor scelto tra i soci AISTP per aiutare a preparare un pitch, veicolo promozionale del progetto, capace di comunicarne obiettivi e sviluppo della business idea.

Una giuria composta da soci di AISTP (non tutor) e rappresentanti del network di riferimento nomineranno, nel corso di una iniziativa prevista verso la fine di giugno2023, l’idea vincitrice del concorso Giovanni Frangi. Gli elementi valutativi descritti nel regolamento, la chiarezza espositiva del pitch, l’elemento innovativo del business model e l’eventuale impatto sociale ed ambientale, saranno elementi distintivi 

Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000€ 

Regolamento concorso Giovanni Frangi


I nostri partner

AISTP Associazione italiana per lo Sviluppo 

e per il Trasferimento della Professionalità

CONTATTI

Email: aistp@aistpmilano.it

Indirizzo: Via Francesco Daverio, 7, 20122 Milano MI